3° Edizione

 
 

 

 
Docenti
Prof. Giuseppe Montefrancesco responsabile centro studi nelle dipendenze patologiche. Dip. di Farmacologia "Giorgio Segre" Università degli studi di Siena.
 
Dr. Mario Apicella ha conseguito Laurea in Scienze Agrarie presso Università di Bari nel 1984, è l’ iscritto all’albo dei Dottori Agronomi e Forestali nel 1989, è membro del Consiglio Direttivo AIAB Toscana Onlus dal dicembre 2000, socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo e del Comitato tecnico scientifico dell’associazione GenomAmiata nel 2003, attualmente consulente tecnico di campo per Aziende Agricole Biologiche in Toscana
 
Prof.ssa Silvia Fabbris docente di Scienza dell’Alimentazione presso I.P.C. “L.Einaudi” di Grosseto; collabora dall’anno 2000 con l’ASL n°9 di Gr in progetti di formazione su argomenti di Educazione Alimentare e nutrizionale; autrice di lavori finanziati e divulgati dalla Regione Toscana su “Comunicazione ed Educazione Alimentare” diffuso nelle scuole medie inferiori e superiori della Toscana;autrice di lavori sulla formazione continua promossi dall’INDIRE Toscana.
 
Dott. Valentina Petitto, laureata in Farmacia. Dottoranda in Scienze Botaniche presso l'Università di Roma "Sapienza". Collaboratrice da alcuni anni presso i laboratori di Biologia Farmaceutica della Facoltà di Farmacia diretti dal Prof. Mauro Serafini.
 
Prof.ssa Anna Maria Aloisi Dipartimento di Fisiologia – Sezione di Neuroscienze e Fisiologia Applicata
Università degli Studi di Siena ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985 con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi di Siena; nel 1990 vince il concorso a Ricercatore presso l'Istituto di Fisiologia Umana dell'Università degli Studi di Siena; nel 1991 consegue il Titolo di Dottore di Ricerca in 'Antropologia, Antropometria Costituzionalistica e Fisiologia dello Sport'.
Nel 2001 vince il concorso a Professore Associato e viene chiamata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Siena.
 
Dott. Lorenzo Domini
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1983 con il massimo dei voti presso L'Università degli Studi di Siena. Nel 1988 si specializza in Medicina Interna presso l'Istituto di Clinica Medica della stessa Università e consegue il titolo di Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica nel 1990. Responsabile della Produzione e Controllo Qualità presso l'Az. Agricola Casalvento per la produzione di Piante Officinali. Sta conseguendo la Laurea Triennale in Tecniche Erboristiche presso l'Unversità di Siena.
 
Dr. Augusto De Bellis erborista naturopata, guardia ambientale per il WWF, cultore di botanica ed atteneo fiorita, è un meticoloso conoscitore della flora Toscana ed Alpina. Condotto studi e ricerche di etnobotanica e medicina popolare. Ha fondato l’ortio botanico Amiatino della Nisi Dominus ad Abbadia S.S.Ha pubblicato gli studi flogistici come “Il manifesto della flora imperiale del lago di Chiusi” e la “Guida alla flora protetta della Toscana”.
 
Filmati
E in corso il montaggio del filmato corto DVD della 3° edizione.
Sono già disponibili 4 DVD - filmato completo di tutta 3° edizione della manifestazione.
I DVD puoi richiedere alla Associazione Arborea al [email protected]
arborea
statuto
adesione

incontri 

attivita
 
Per informazioni: Associazione Arborea tel. 3290832513 - [email protected]
Copyright © Ass. Arborea 2005-2009  Aggiornato il: 09-May-2009